TvSpenta DalVivo 2017

 

 

Anche quest’anno TvSpenta Associazione Culturale presenta il programma del proprio evento estivo 2017che si terrà al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme, 4 giorni di musica per tutti i gusti e a ingresso libero con Nobraino, Nada + A Toys Orchestra e DJ Ralf.

TUTTE LE SERE

Ore 18.00 – Apertura mercatino di artigianato e spazio espositivo; apertura area bambini con i giochi gonfiabili.
Ore 19.00 – Apertura Birreria e Cocktail Bar
Ore 20.00 – Apertura ristorante a KmZero
Dalle ore 23.00 –Street Food


13


GIOVEDI 13 LUGLIO
Ore 21.00 – Finale Contest Bar Band Project 2017 di TvSpenta e proclamazione del vincitore.


14

VENERDI 14 LUGLIO
Ore 21.30 – Inizio concerti.

MY TIN APPLE (vincitori TvSpenta dal Vivo 2016)

Dalla metallurgia pesante alla sartoria di pizzi e broccati. Metaforicamente parlando, potremmo così sintetizzare il percorso stilistico che ha portato alla nascita dei My Tin Apple, formazione colligiana nata nel 2011, in precedenza deditaa sonorità di stampo death-thrash, ed ora evolutasi verso un sound alternative rock velato d’influenze artistiche, letterarie, cinematografiche e musicali con una forte presenza di elementi fantastici e surrealiche loro stessi hanno denominato Tin-rock. Lungo il loro percorso artistico durato circa dieci anni hanno collezionato numerose esperienze, tra le più importanti il concerto spalla con gli Exodus e i Lacuna Coil oppure la partecipazione al “Metal Camp ’06″ in Slovenia. Dai due concept album “The Crow’sLullaby” (2013) e “A Strange Carousel” (2015) vengono estratti ben sei singoli e altrettanti videoclip.

Nobraino

La band capitana da Lorenzo Kruger si forma nel 1996, a Riccione. Conosciuti in tutta Italia per il loro esplosivo live act, propongono un insieme di rock, folk e cantautorato, solido e originale, ecclettico e pieno di personalità. Dal 2006 cinque album in dieci anni che portano nomi ironici e spericolati come “Disco D’Oro” e “L’ultimo dei Nobraino”.
Attraverso importanti collaborazioni con Roy Paci &Aretuska, Marta sui tubi e Morgan e sotto la direzione artistica di Giorgio Canali, mettono a punto il loro spettacolo live e consolidano il loro pubblico.Nel 2010 prendono parte al Dopo Festival di Sanremo, sono ospiti del programma di Serena Dandini “Parla con me” e risultano la miglior indie-band del 2010 nel sondaggio di XL Magazine. La canzone dei Nobraino “L’onesta monarchia di Luigi Filippo” viene inserito nella compilation “La leva cantautorale degli anni zero” realizzata da Club Tenco e MEI, con la collaborazione di Alabianca. Nel 2011 i Nobraino si esibiscono al Teatro Ariston di Sanremo, ospiti del Premio Tenco, e vincono il premio speciale del MEI “Miglior Tour dell’anno”.
Il 2014 sancisce il passaggio alla Warner Music Italy, con la pubblicazione de “L’ultimo dei Nobraino”, un album in pieno spirito Nobraino, impegnato e scanzonato al tempo stesso. Il disco viene anticipato dal singolo “Bigamionista”, la storia di un camionista che lavora sulla tratta Marsiglia-Siviglia e che decide di prendere moglie in entrambe le città (da qui il titolo, crasi di “bigamo” e “camionista”).
Tra ottobre 2015 e aprile 2016 la band prende un lungo periodo di pausa da dedicare alla scrittura del nuovo album e a progetti paralleli. All’inizio dell’estate annunciano l’ingresso nell’etichetta Woodworm Label, con cui pubblicano “346 0608524”, il quinto disco.Il lavoro ha già nel suo titolo un’intenzione; l’interazione con il proprio pubblico. Sì, perché il telefono del titolo è un VERO numero di un cellulare, a cui la band risponderà in giorni e orari precisi. Un desiderio di riappropriarsi di spazi di socialità vera, a viva voce, tra i componenti della band e la “base”; una comunicazione diretta, senza intermediari. Il numero sarà operativo con l’avvio del nuovo tour, il prossimo dicembre. Proprio i membri del gruppo risponderanno alle chiamate comunicando, attraverso i propri canali socia, gli orari in cui il numero sarà attivo. Tredici brani per un disco che segna la maturità di questa originalissima band.

Ore 00.00 – Leopardi DJ set


15


SABATO 15 LUGLIO
Ore 21.30 – Inizio concerti.

La Gerberette

La Gerberette è un quartetto di musici senesi attivo dal 2014. La loro musica è costante contraddizione: romantica ma maleducata, ruffiana ma onesta, acustica ma caciarona. A farla da padrona è infatti la voglia di divertirsi e sudare sullo strumento, raccontando e raccontandosi ora sottovoce ora a squarciagola. Il sound è la somma delle molteplici esperienze musicali dei componenti. Dopo l’ottima risposta all’album d’esordio “Il sudicio del mare”, dal quale è tratto il singolo “Piccola”, l’attività compositiva non si ferma e il lavoro di registrazione dei nuovi brani si concretizza nel 2016 con l’uscita del secondo disco del gruppo “L’apocalisse ci troverà in pigiama”. Il progetto si concretizza grazie a una campagna di crowdfunding con MusicRaiser che ha riscosso un vero successo tra i fan.

Nada + … A Toys Orchestra

Nada Malanima, conosciuta da tutti semplicemente come NADA, è la musa della musica indipendente italiana, un’artista capace di passare dalla musica al teatro alla scrittura con un’invidiabile nonchalance e credibilità. Da anni macina chilometri e cavalca palchi passando da un club rock ad un festival. Nadaha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare l’urgenza del suo messaggio musicale che ancora oggi affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso – come già accaduto in passato con Zen Circus e CriminalJokers – di coinvolgere gli …A Toys Orchestra, la band “agropolese” con una storia solida e prestigiosa e che, come lei, ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse. Gli …A Toys Orchestra accompagneranno Nada e la sua magnifica voce in tutte le date del prossimo tour, durante il quale rimescoleranno le carte del suo nuovo, apprezzatissimo album “L’amore devi seguirlo”, ultimo lavoro dell’artista livornese.. Il disco parte tutto da una pre-produzione casalinga registrata su Garage Band di un portatile. Questa manciata di canzoni sono dunque vestite di stracci semplici ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte, di un artigianato che ha regole classiche ma che guarda al futuro, che è capace di far convivere la distrazione e l’impegno, di scovare la leggerezza nella profondità dell’essere.

Ore 00.00 – DJ set con Dj Sasso



16


DOMENICA 16 LUGLIO
Dalle ore 18.00 – inizio Sunset stage

Amplifunk
DJ Ralf

Ore 00.00 – Chiusura festival.



e ancora…


– mostra fotografica “Green Retirement Agents” a cura di Marco Panda Masti

- Letture a bassa voce per bambini con le volontarie Nati per Leggere Siena in collaborazione con Koinè Cooperativa Sociale e Nido Jacopo Benedetti (Sabato 15 luglio, dalle ore 18)

- Laboratori per ragazzi sui temi del rispetto ambientali e del riciclo a cura di Legambiente Siena

- PercorsoAvventura per bambini da 3 a 6 anni insieme a Saltalbero Parco Avventura

DOVE TROVARCI?

TvSpenta dal Vivo si svolge nella splendida cornice naturalistica del Parco dell’Acqua a Rapolano Terme, un’oasi verde del nostro territorio nel quale sculture d’artista, ampi spazi per picnic, attività sportive e piccoli percorsi naturali si incontrano.

https://goo.gl/maps/xmzvZb2uDh42

Facebook: www.facebook.com/TvSpenta/
Cellulare: 329.4055361; 3491843065

13482836_10154307275933308_5726164846897421526_o

 

Manifesto_web_corretto

A5_TvSpenta2017-RETRO

Lo staff dell'Ass.ne Culturale TvSpenta

0 Comments