str


Intro


Prendi la musica elettronica, il rock moderno, l’ironia, il fantasy e metti tutto nel frullatore….here come the strawberries…
 
 
 

Vota per Strawberry Overdrive

Formazione

  • Simone Ciacci – sintetizzatori/campionature elettroniche
  • Giacomo Fontani – voce/chitarra
  • Francesco Betti – basso

Bio


Gli Strawberry Overdrive si sono formati a fine 2007 da un’idea di Giacomo, Francesco e Simone, quest’ultimo già attivo nella scena elettronica underground sotto il nome di Storm3003.
Il progetto si basa sulla combinazione fra la musica elettronica e il rock moderno, il tutto accompagnato da testi criptici e futuristici.
Dopo la registrazione di una demo contenente materiale inedito, il gruppo viene selezionato come finalista al concorso per band emergenti promosso dal Play Art Festival 2008 di Arezzo, iniziando così ufficialmente la sua attività live. Come premio riesce ad aprire il concerto di Ben Arper nella seratà di venerdì 25 Luglio.
L’anno successivo registra 2 pezzi (un inedito più la cover “Lucy in the Sky with Diamonds” dei the Beatles) per la compilation “Il cielo verticale” del Play Art 2009, tornando nuovamente a suonare alla manifestazione, questa volta nel palco principale insieme ai Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù.
Attualmente sta registrando il suo primo disco e continuando l’attività live che li ha portati ad esibirsi tra gli altri con Il Genio e gli Aucan.

PODCAST Bar Band Project

Bar Band Project presenta: Strawberry Overdrive / 27 Marzo 2014 by Tvspentaontheradio on Mixcloud