TvSpenta DalVivo 2014

Al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme, una quattro giorni a ingresso gratuito di performance live e festa ecosostenibile dal 3 al 6 luglio

BLUEBEATERS E BOBO RONDELLI A TVSPENTA DAL VIVO 2014. MUSICA PROTAGONISTA DAL CUORE DELLE CRETE SENESI

La manifestazione è giunta alla sua sesta edizione. Coinvolte tutte le associazioni del territorio

Il cuore delle Crete senesi batte e risuona all’unisono sulle note di una quattro giorni di buona e sana musica dal vivo. E’ il richiamo di TvSpenta dal Vivo 2014, in programma al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena) dal 3 al 6 luglio, per una full immersion tra performance e concerti live, enogastronomia, sport, divertimento e rispetto per l’ambiente. Special guest dell’evento, organizzato dall’Associazione Culturale TvSpenta in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e con il patrocinio della Provincia di Siena, saranno i Bluebeaters e Bobo Rondelli con il suo Orchestrino, rispettivamente sul palco principale di TvSpenta dal Vivo venerdì 4 e sabato 5 luglio. La serata conclusiva – domenica 6 luglio - sarà invece dedicata alle finali con le migliori band emergenti che hanno superato le selezioni del “Tv spenta Contest 2014” che, come tradizione, mette in palio due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Ronny Aglietti e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione dall’artista Giulia Friariello di Serre di Rapolano. Buona musica e non solo: TvSpenta dal Vivo è una festa ecosostenibile, con la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti “Rispettiamo l’ambiente” che accompagnerà la quattro giorni di festival. Negli stand gastronomici e al bar, tutto verrà servito su materiale biodegradabile e mater-B nel pieno rispetto dello splendido scenario in cui sarà immersa Tv Spenta dal Vivo. A margine dei concerti sono in programma anche mostre realizzate con materiale riciclato e che hanno come tema principale la riduzioni dei rifiuti e il riutilizzo degli stessi. Inoltre, i prodotti di filiera corta e a chilometro saranno i protagonisti dello stand gastronomico che aprirà ogni sera alle 19,30 e la domenica anche a pranzo (dalle 12).

IL PROGRAMMA

Giovedì 3 luglio – Il programma di TvSpenta dal Vivo 2014 verrà inaugurato giovedì 3 luglio alle 18 con l’apertura dei mercatini dell’artigianato locale e dello spazio espositivo riservato agli sponsor e agli enti collaboratori. Alle 19, apertura del bar, inizio delle trasmissioni sul live streaming TvSpenta on the radio e inaugurazione della mostra fotografica curata dagli allievi del corso fotografico Tv Spenta. Alle 21,30, il primo concerto con la “Rapolano music story”, serata revival in cui le vecchie band del territorio daranno vita ad una grande reunion sul palco principale allestito al Parco dell’Acqua.

Venerdì 4 luglio – Nella seconda giornata di TvSpenta dal Vivo, oltre ai mercatini, al bar, allo stand gastronomico e alla mostra fotografica, spazio anche all’aperitivo musicale e all’esibizione degli allievi dell’Associazione bandistica Sorgente Musicale (tutto a partire dalle 19). Alle 21,30, Bluebeaters in concerto. L’ex gruppo di Giuliano Palma festeggia nel 2014 i suoi 20 anni di attività con una formazione del tutto nuova e una formidabile miscela di blue-beat, ska e reggae in grado di far ballare e divertire tutti quanti. Seguirà, dalla mezzanotte, il djset del Bside Vinyl Quartet.

Sabato 5 luglio – Tante le novità presenti nel programma degli ultimi due giorni di festival per un ventaglio di proposte e di iniziative in grado di coinvolgere e far divertire persone di ogni genere e fascia di età. Sabato 5 luglio alle 17, showcooking a cura delle ragazze di TvSpenta dal titolo “La migliore torta del mondo? La tua”. Sempre alle 17, giochi e laboratori per bambini curati dall’Associazione Bimbinsieme di Rapolano Terme. Alle 19,30 esibizione degli allievi della scuola di musica Lizard dell’Associazione Filarmonico-Drammatica, l'intrattenimento itinerante della Compagnia teatrale amatoriale La Ribalta gli farà da cornice, alle, 21,30 al via i concerti sul palco principale. Si inizia con i Frame (da Arezzo), vincitori del “TvSpenta Contest 2013”, cui seguirà l’atteso concerto di Bobo Rondelli e del suo Orchestrino. Un po’ cantastorie e un po’ poeta, l’artista livornese canta nei suoi spettacoli il romanticismo, tra storie vissute e altre immaginate con un’unica genuinità e un’accattivante spensieratezza. Dopo Bobo Rondelli, spazio ancora al djset del Bside Vinyl Quartet.

Domenica 6 luglio – Infine c’è lo sport tra i protagonisti della ricchissima giornata conclusiva di TvSpenta dal Vivo. Si inizia la mattina alle 9 con l'apertura dei mercatini e spazi espositivi. Alle 9,30 partenza dei percorsi di trekking-passeggiata e di mountain bike-bicicletta con le associazioni La Bulletta e le associazioni sportive di Rapolano. Dalle 10 lezione/incontro di Qi Gong, tecniche orientali di respirazione e ginnastica, dalle 16, tornei-lezioni di tennis, rugby, pallavolo e calcio a 5 con il Tennis Club Rapolano, il Rugby club Crete senesi, l’Asd Pallavolo e Asd Le Crete calcio a 5. Dalle 16 aperitivo musicale e dalle 18 al via le finali del rock contest che vedrà salire sul palco i MAYBE, IL CIRCO DELLE PIETRE FUZZ ORCHESTRA; i SOGNO LIVIDO, i POLO POSITIVO, e gli STRAWBERRY OVERDRIVE. Il tutto sarà intervallato, alle 20, da un’esibizione sportiva del gruppo zumba della palestra di Rapolano a cura del My Fitness Dram di Elena Costanti. Alle 21 ripresa del “Tv spenta Constest 2014” che proclamerà il suo vincitore a mezzanotte a chiusura della quattro giorni di eventi, assolutamente unica nel suo genere. Sei le band che si sfideranno sul palco a suon di musica, i nomi dei finalisti saranno resi noti dopo il 15 giugno, quando saranno ultimate le selezioni online a cura della giuria qualificata di TvSpenta.

Rimani connesso:

Volantino:

Web_A5_Fronte_TVSpenta2014

Punti ristoro

Ingresso Libero

Mercatino Artigianale

Eco

TvSpenta DalVivo è anche cibo e territorio: fin dalla prima serata del festival sarà aperto lo stand gastronomico con piatti tipici della cucina toscana, carne alla brace e buon vino.

Lo stand aprirà anche per il pranzo della domenica.

Dopo cena saranno in funzione birreria, paninoteca e american bar fino alla chiusura.

Come Trovarci
Come raggiungerci

L'evento si svolgerà all'interno del "Parco dell'Acqua", precisamente davanti alle Terme Antica Querciolaia.

Da Arezzo: arrivare a Rigomagno, da lì imboccare il raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena, prendere uscita di Rapolano Terme e seguire i cartelli per Terme Antica Querciolaia.

Da Siena: imboccare il raccordo Siena-Bettolle in direzione Arezzo, all'uscita di Rapolano Terme seguire i cartelli per Terme Antica Querciolaia.

Dal Valdarno: da Montevarchi percorrere la strada regionale 69 fino a Bucine, da lì prendere strada provinciale 540 fino a colonna del Grillo, poi percorrere il raccordo Siena-Bettolle in direzione Arezzo. All'uscita di Rapolano Terme seguire i cartelli per Terme Antica Querciolaia.

Sponsor e Ringraziamenti
Ringraziamo tutti coloro che ci sostengono, senza di loro questa festa (gratuita) non sarebbe possibile. Web_A5_Retro_TVSpenta2014
Richiedi informazioni

Non esitare a scriverci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contatti telefonici


  389 0941804
  Vota le band


Bar Band Project è un progetto che nasce dall'Associazione Culturale TvSpenta di Rapolano Terme.
Una web radio fa da supporto ad uno dei più importanti festival e contest del senese: TvSpenta dalVivo.

Il festival oltre a portare tanta musica, arte e cultura apre la possibilità a tanti gruppi emergenti di potersi esibire e di vincere importanti premi.

Queste sono le votazioni online per scegliere due dei gruppi emergenti che si esibiranno live.

Ora tocca a voi: votate, votate e votate!


  CONTEST CONCLUSO
Burning Fierce

Unknown
Ghost Space

Le strade

967116_10151886328533122_1575337084_o
Maybe

Polo Positivo

968919_456193931141123_1199756159_n
Strawberry Overdrive

str
The Inverter

attachment
Un Giorno di Ordinaria Follia

10293637_883915311634041_5182287743250735953_o
Il Circo delle Pietre

999133_445482142237420_246312106_n