doposcuola

Il rientro settembrino ci richiama al dovere e TvSpenta non si fa cogliere impreparata.

Il progetto Fuoriclasse: il doposcuola dei campioni è in cima alla lista.

Abbiamo ripreso contatti con la Giunta Comunale (nelle persone dell’Assessore Perla Raffaelli e dell’Istruttore direttivo amministrativo Costanza Bardelli) e con la nuova dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo S. Pertini, Angela Contestabile, per riconfermare il nostro impegno a servizio delle famiglie dei bambini della Scuola Primaria G.Battagli di Rapolano Terme.

Nell’anno 2015 l’iniziativa si era attivata un giorno a settimana (il lunedì) per il periodo Marzo-Giugno in linea con le richieste e le esigenze dei genitori e dei figli. Il doposcuola pomeridiano è stato strutturato per coniugare al meglio i doveri scolastici con lo svago: accoglienza e mensa, sussidio per i compiti e studio, giochi di gruppo o attività di laboratorio.

Dato il successo della formula proposta lo scorso anno scolastico, l’Associazione e l’educatrice Elisa Pieri sono concordi nel riconfermare questa proposta formativa.

Invitiamo pertanto le famiglie interessate a partecipare all’incontro con i responsabili del progetto e con l’educatrice che si terrà

Martedì 15 settembre alle ore 21.30 nella Biblioteca Comunale.

Durante l’incontro saranno illustrati il programma e le attività del doposcuola, verranno discussi per quanti e quali giorni attivare il rientro pomeridiano e raccoglieremo le adesioni al progetto.

Lieti della vostra collaborazione.

0 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>