Siamo a pesca di libri!

  • 3 Comments
  • 13/03/2014
  • by Silvia Zordan
  • Mare al mattino, Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo, Venuto al mondo,
  • Leave a comment
 

Siamo a pesca di libri!

 

A pesca di libri

La nostra biblioteca ha inaugurato una sezione per le novità editoriali! Cerca la dicitura “NEW” e potrai trovare alcuni dei best-seller usciti negli ultimi anni.

Perché non abbandonarsi ai sentimenti ruvidi e inaspettati di Margaret Mazzantini? L’amore nostalgico e materno, il viaggio dentro se stessi, nel mondo e verso l’altro, l’assedio e la ritrovata pace di Venuto al mondo. E di lotta, fuga e scoperta la Mazzantini ci parla in Mare al mattino, un romanzo che trascinerà al largo fino a trovare “un luogo dentro di te, intorno a te. Un luogo che ti corrisponda almeno in parte.” Un inno al futuro, alla speranza, alla libertà , ma anche alle radici e ai valori radicati del passato da dedicare a figli e genitori. E per finire, chi non aspetta un amore? Un amore che arriva, un amore che torna. Una coppia che si attende con le spalle appoggiate ai muri opposti della stessa camera e in mezzo, in mezzo c’è tutto il loro mondo, la loro famiglia. L’illusione di un’eternità immobile, paralitica nell’attesa di salvarsi da soli. La condanna/conforto di un amore che tenta di rinascere dalle proprie ceneri è quello che scoprirete aprendo Nessuno si salva da solo.

 

E voi?

Su quale strada vorreste incamminarvi?

Quale rotta sognate di navigare?

Insomma, quali pagine vorreste sfogliare?

3 Comments

Capps
Libro da leggere assolutamente, letteratura mediorientale: La bambina che non esisteva di Siba Shakib. Crudo e toccante. “Se hai un segreto prendilo, portalo sull’ Hindu Kush e nascondilo sotto una pietra”
Bobby
"L'amore ai tempi del colera" di Marquez. Racconta un amore che ha aspettato più di 50 anni per poter essere vissuto e consumato. Meraviglioso!
Chiara
Si può arrivare ai libri anche grazie ai film, a me é capitato con la trilogia di "Hunger Games", se i film sono belli i libri meritano anche di più.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>