#ioleggoperché 2018: da Biblioteca a Biblioteca

 

Due Biblioteche si prendono per mano per promuovere la lettura!

Come? Ecco ciò che accadrà questa settimana a Rapolano per l’iniziativa #ioleggoperchè.

La Scuola Primaria G. Battagli di Rapolano Terme ha aderito a #ioleggoperchè, il progetto nazionale che ha come obiettivo la promozione della lettura attraverso la creazione e l’ampliamento delle biblioteche scolastiche. TvSpenta, gestore della Biblioteca Comunale dal 2009, collabora con la scuola aprendo le porte della “propria” Biblioteca a bambini e genitori per conoscerla e capire come funziona. Attraverso alcune letture  le maestre faranno riscoprire agli alunni il piacere della lettura.

Si comincia oggi, lunedì 22 ottobre, presso la Biblioteca Comunale con la prima lettura: le insegnanti leggeranno e animeranno il libro “Come funziona la maestra”.

Mercoledì 24 ottobre si svolgerà una lettura in classe organizzata dalla Libreria Il Libro Magico. La stessa libreria vi aspetterà nel piazzale della scuola primaria G. Battagli dalle ore 12:00 alle ore 13:30 per acquistare un libro da donare alla Biblioteca scolastica. Per ogni libro donato la scuola ne riceverà due!

Chiuderemo in bellezza venerdì 26 ottobre: la Biblioteca Comunale dalle 19.00 alle 21.00 si trasformerà in un gigantesco campeggio per il “Pigiama party in Biblioteca”. Armati di cuscini, torce e terrificanti storie di paura bambini e insegnanti intraprenderanno una maratona di lettura in notturna!

Siamo felicissimi di ospitare queste occasioni di lettura e invitiamo tutti a donare più libri possibile!

Siamo infatti convinti che le Biblioteche Comunali così come le Biblioteche Scolastiche possano fare davvero tanto per la crescita e l’educazione di grandi e piccini. In questa settimana avete l’occasione di contribuire attivamente alla costruzione di una risorsa fondamentale e permanente per tutti i bambini e ragazzi di Rapolano, perché la passione per i libri, si sa, nasce in tenera età!

Chi non riuscirà a donare un libro alla scuola mercoledì 24, potrà farlo fino al 28 ottobre  presso le librerie convenzionate:

Il Libro Magico – Viale Europa 29, Siena

Libreria Mondadori Siena – Via Montanini 112, Siena

Mondadori Bookstore – Valdichiana Outlet Village, Foiano della Chiana

Ringraziamo anticipatamente chiunque deciderà di donare un libro nuovo e fiammante alla scuola G. Battagli di Rapolano Terme.

5b17f05d8a594

 

 

0 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>