Chi Siamo

Salve, ci siamo anche noi…

Associazione Culturale TvSpenta, una realtà giovanile che dal 2009 “rigetta” sulla piazza tutto ciò che il tubo catodico si è voracemente ingurgitato finora.

TvSpenta nasce dall’esigenza di un gruppo di ragazzi di dare vita ad un’alternativa culturale che riesca a creare aggregazione e nuovi stimoli per i giovani. Totalmente apolitica TvSpenta è l’involucro di una delle più belle realtà associative territoriali che si basa sui fondamentali principi di amicizia e condivisione.

Molteplici sono le attività che vedono l’associazione “scuotere” a ritmi vari la terra del comune di Rapolano Terme ed oltre, con un solo obbiettivo dichiarato “farvi alzare dalle sedie davanti alla tv !”.

“Tutto quello che la tv racconta è falso”, cantavano anni fa gli U2 e noi aggiungiamo “Spegni la tv ed accendi te stesso”, un semplice gesto, ma che amplia la distanza tra ciò che scegliamo e ciò che viene scelto da altri per noi.

“TvSpenta” dunque, per dare forma all'insonnia creativa che c’è dentro ognuno di noi, iniziando col “Staccare la spina”, riappropriarsi degli spazi che ci circondano e mettendo sotto la luce del sole le proprie idee.

E questo è solo l’inizio...

benvenuti nell'Associazione Culturale TvSpenta.

 

Statuto Sociale

Leggi
Ultime News da TvSpenta